sabato 11 febbraio 2012

Day 4



i cioccolatari

Oggi, mentre nel resto d'Italia nevicava, noi ci siamo dedicati completamente, anima e corpo, alla "Sagra del cioccolato" proprio a Firenze. Sagra è una parolona, credo fossero dieci bancarelle in tutto, ma la sachertorte ricoperta di cioccolato caldo, con aggiunta di panna per i più golosi, che ci stiamo per gustare nella foto è valsa la quantità di freddo barbino che ci siamo presi. Con noi Annalisa e Giovanni (la mia collega e il suo moroso), lui non c'è perchè essendo molto attento all'alimentazione e ligio alla dieta era l'unico con le mani libere, perciò la foto l'ho fatta scattare a lui!!

Tra l'altro mi sono resa conto che ho iniziato questo progetto in quattro e quattr'otto, senza troppi fronzoli dato che mercoledì, quando ho postato la prima foto, ero un po' giù di corda e per ripigliarmi ho capito che mi serviva un progetto importante a cui dedicarmi. Stamattina avevo un pochino di tempo, mi sono letta un po' di post e ho scoperto (o meglio ho riscoperto, perchè in teoria l'avevo già letto) da Pretty in mad che il tutto è partito da una certo Taylor McKnight che nel 2004 cominciò a scattare una foto al giorno per documentare la sua vita, dopo un paio d'anni il sito di fotografia Fotojojo gli dedicò un articolo e da li è diventato un vero e proprio fenomeno che si è espanso in tutto il mondo!
Successivamente è nato un sito dedicato a questo progetto che si chiama 365project, mi sono iscritta anche qui, vediamo se mi ricorderò di caricarci le foto giornalmente come nel blog!
Tornando a Fotojojo, c'è un tutorial che aiuta e dà suggerimenti su come impostare il proprio progetto, è molto carino e se qualcuno fosse interessato lo invito a leggerlo!

Le foto che posto sono quelle che penso siano significative per la giornata trascorsa, per la maggior parte perchè scattate il giorno stesso con la digitale o con il telefono (o in futuro con un'istantanea, chissà...), ma a volte, perchè no, scattate tempo prima in analogico ma ritirate dal fotografo quel giorno (come già successo!!).

Bene, ora che ho introdotto per bene il progetto mi sento meglio, vado a digerire la sachertorte e con le parole del piccolo Lucio...

"A me me piac' a nutell
o gelat' co' a pann'
e merendine in quantità"

...vi auguro la buonanotte ;)

Lele