giovedì 18 luglio 2013

Mercolaroid - week 19/52


Questa settimana l'evento più eclatante è stato il concerto fiorentino degli Skunk Anansie.
Prima di tutto, avere un concerto vicino a casa è spettacolare! 
Memori dei precedenti concerti a Bologna e Milano ci siamo mossi con discreto anticipo per paura di code causate dalle auto in uscita dall'autostrada, difficoltà di parcheggio e ammasso di gente ai cancelli.
Niente di tutto questo.
Traffico regolarissimo: tempo di viaggio 10 minuti l'andata e 12 il ritorno (ovviamente il traffico era ben più intenso all'uscita dal concerto!), parcheggio facilissimo a due passi dal teatro e ai cancelli ci saranno state trenta persone in tutto, noi compresi. Mai successa una cosa simile!
Il concerto è stato splendido, loro sono meravigliosi e lei ha una carica da mozzare il fiato! Skin ha interagito un sacco con il pubblico, si è elevata sopra le nostre teste facendosi sorreggere da baldi giovani, ha camminato tra di noi e ha pure tentato un crowd surfing, ma le è andata male perché tutti si sono spostati verso il punto in cui si era lanciata spingendo e facendo cadere chi la stava sorreggendo. Io le ho tenuto una caviglia, poi una mezza dozzina di ragazzette mi sono rovinate addosso e l'allegro coinquilino si è ritrovato disteso sotto di lei. 
A parte questi simpatici aneddoti ribadisco che il concerto è stato una figata, ho ballato, saltato, cantato e urlato, il collo bloccato da due giorni mi ricorda quanto me la sono spassata e che ci vuole un fisico bestiale!!

La foto non è una vera e propria polaroid, ma un collage. Il frame è uno scarto che si era bruciato durante un precedente tentativo di mercolaroid al quale ho attaccato il biglietto ritagliato.

Et voilà, les mercolaroides sont fait!



Lele