giovedì 28 marzo 2013

Mercolaroid - week 3/52




Devo ancora capire quali siano esattamente le distanze per avere un'immagine a fuoco.
Con la Paula bastava la distanza braccio-Lele per avere un' immagine nitida, mentre con la Supercolor (soprannominata Daisy) devo valutare meglio.

Che dire... questo progetto mi sta piacendo sempre di più, è chiaro a tutti che il motivo di questa mia soddisfazione non è dato dalla buona riuscita delle foto (che al momento ha raggiunto quota ZERO su TRE), ma dalla sfida che ho accettato di riuscire a farne una decente entro i 52 tentativi!!
Inolte ho la possibilità di conoscere meglio le macchine fotografiche che uso e, perchè no, tentare di ampliare il gruppo, di diventare amiche e riuscire a concludere qualcosa di bello insieme.

Inutile poi aggiungere la gratificazione di sentirsi la-più-fica-di-tutti in un locale che richiama gli anni '50 e tirare fuori questo reperto storico cha fa la foto... "no ma, la fa davvero?". Anche se volendo dirla tutta Daisy è più giovane di me dato che i suoi primi fratellini sono stati prodotti a partire dal 1986 (non cominciate a fare i conti!) come ho appreso QUI, ma in quest'epoca di aifon, galacsi e instagram fa l'effetto di un reperto post bellico!!

;)



Lele