lunedì 19 marzo 2012

Day 41



festa del papà

Edizione straordinaria della sagra delle frittelle in occasione della Festa del Papà, anzi di San Giuseppe come specificato nel cartello realizzato con sofisticati strumenti grafici altamente tecnologici!!
Poco fa ho telefonato al mio papà per fargli gli auguri e ci siamo un po' messi d'accordo per il prossimo week-end in cui tutta la famigliola felice mi viene a trovare, gli ho raccontato della casa nuova specificando che ci mancava uno scotch biadesivo e lui subito: "domani vado a vedere se lo trovo"...
così ho pensato che questo pover'uomo dopo aver lavorato in fabbrica una settimana, si sveglierà sabato mattina ad un orario improponibile e guiderà per quasi un duecentinaio di chilometri per passare un fine settimana in Toscana, ma non in un agriturismo immerso nel verde a riposarsi, sollazzarsi e gustare le tipicità regionali, NOOOO, verrà a sfacchinare, lavorare, sistemare ed aiutarci nel trasloco!!
MA CHI GLIELO FA FARE??
Mia mamma! sarebbe la risposta più immediata, in realtà il mio papà mi vuole un bene immenso e me lo dimostra in queste piccole e grandi imprese che fa per me. Non faccio in tempo a dire "mi servirebbe..." "dovrei fare..." "penso che sarebbe meglio..." che in quattro e quattr'otto mio papà ha già esaudito il mio desiderio, senza mai farmelo pesare e rinunciando anche a qualcosa per sè pur di accontentare me! Insomma mentre ero al telefono pensavo che il mio papà è il mio supereroe!

Anche la mia mamma eh, però oggi è la festa del papà!!

Lele