mercoledì 10 aprile 2013

Mercolaroid - week 5/52



Oggi poco tempo e poche parole per questo post.
Però invidiatemi, perché questa è una piccola porzione del panorama che circonda l'ospedale dove lavoro. Su queste collinette vedo fagiani, cerbiatti e lepri che si rincorrono allegramente alle prime luci del mattino e tra gli alberi del parcheggio mi è capitato di incontrare qualche scoiattolo che saltella di ramo in ramo.
C'è stato chi mi ha detto che quella cascina nella polaroid sia appartenuta a Vianello e la Mondaini e che sia dove hanno girato Cascina Vianello. Non ci credo molto, e sinceramente non m'importa, mentre me lo raccontavano avevo occhi solo per il cervo che stava passeggiando altezzoso tra gli alberi a destra della casa!



Per correttezza, mi sento in dovere di informarmi che questo è il primo caso in cui la scansione è migliore dell'originale. La polaroid che ho scattato è più giallina e l'erba ha più un effetto bruciacchiato. Non so se lo scanner abbia compensato di suo, lo ignoro. Cmq la trovo molto bella, penso che le pellicole impossible siano nettamente migliorate, anche solo rispetto ad un anno fa e che finalmente sia possibile avere delle istantanee degne!

Lele