domenica 21 ottobre 2012

Day 257


lasagne zucca, scamorza affumicata e cotto

e 'sti cazzi!!

Ultimamente sto pubblicando post di cibo con discreta frequenza, ma è un periodo un po' difficile, soprattutto dal punto di vista del lavoro, e tornare tra le mura di casa, dove mi aspetta il mio allegro coinquilino, mi riporta il buonumore. C'è da aggiungere che l'autunno porta quelle prime brezzoline freddine che rianimano lo stomaco dopo la calura estiva e io mi concedo qualche ricetta in più!!

Queste lasagne sono la fine del mondo, la foto ritrae la seconda fetta, si può notare il piatto precedentemente "slappato" (per chi si chiedesse cosa significa, slappato riprende slap slap che fanno i cani quando divorano quel che c'è nella loro ciotola!!).



Lele

Photoautomat in Florence



Prima di cominciare, leggete per bene questo articolo di Holga my Dear che ha acceso la scintilla:

Fatto?
Avete visto tutti che alla riga 10 viene nominata Firenze?

Potete immaginare la mia gioia per questa notizia!! Scaturita dal fatto che si tratta di una macchina per fototessere in bianco e nero? Perché è completamente analogica? Certo tutto questo è seriamente ed indiscutibilmente accattivante, ma ciò che mi ha fatto partire l'embolo sono stati i QUATTRO SCATTI!!

Che nessuno mi venga a dire che non ha mai fatto come ricordo di una serata, di un pomeriggio di shopping, di una gita, della visita di un amico/a qualche fototessera alle vecchie macchinette con in quattro scatti dove la prima foto è seria e le successive tre fanno a gara per il premio stupidità!

ECCO!! E' proprio quello che mi ha fatta andare in brodo di giuggiole!!

Perciò successivamente non ho fatto altro che:
Cliccare sul link che riporto QUI.
Cercare su Google Maps dov'è Largo Fratelli Alinari (ehm.. non ci vivo da così tanto tempo per potermi ricordare i nomi di tutte le vie), se ve lo chiedete anche voi ecco il link alla MAPPA.
Scoprire che è in centro e vicinissimo alla stazione.

Così dopo una serata di bagordi e gozzovigli all'Hard Rock Cafè ho detto ai miei compagni di serata: "Seguite tutti me!!" e zitta zitta li ho portati proprio davanti ad una anonima e deturpata macchinetta per le fototessere


Che dire.. abbiamo inserito i nostri euri e ci siamo dati alla pazza gioia...




Devo dirlo, io avrei continuato se solo non avessi finito le monete e anche i miei compagni d'avventura si sono divertiti, di seguito riporto i commenti a caldo di tutti noi


Lele: "Le fototessere in bianco e nero!!! La mia cosa preferita!!"
Annalisa: " E' divertente!! Ecco 5 euro in moneta."
Giovanni: "Forza Napoli."
Fede: "Nell'ultima serie ho fatto quattro facce divertentissime e tutte diverse l'una dall'altra!!"   -.-'



Lele