domenica 13 gennaio 2013

Day 341


domenica: relax!

Domenica piovosa e di conseguenza dedicata all'assoluto riposo!
La mattinata è cominciata con una tazzona di tisana depurativa dei monaci vallombrosani dal sapore disgustoso che ho mescolato ad una meno benefica, ma decisamente più piacevole!
Un'idea geniale, modestamente, con la quale sono riuscita a depurarmi al delizioso sapore di dente di leone e tarassaco!

Non proseguo nella descrizione della giornata perché mi vergognerei a rendere pubblico il fatto d'aver passato a letto l'intero pomeriggio a leggere, scrivere, scansionare...



Lele

Foglie in autunno


Qualche settimana... mese fa, io e la mia collega Annalisa, abbiamo passato un po' di tempo a fotografare le foglie multicolore degli alberi presenti nel parcheggio di fronte all'ospedale dove lavoriamo. Peccato che tra il dire e il fare ci si è messa di mezzo la pioggia battente che ha spogliato considerevolmente gli alberi del loro bel fogliame, ma noi non ci siamo scoraggiate e abbiamo fotografato.



La macchina fotografica che abbiamo utilizzato è di Annalisa, o meglio, era del suo papà e lei ha deciso di ridarle nuova vita insieme a me. Si tratta di una Minolta di cui potete vedere una foto nel giorno del suo arrivo a Firenze ===> QUI.  E' deliziosamente tenuta insieme con due pezzetti di nastro isolante, è piccolina e semplice, non ne avevo mai presa in mano una e sapere che potevo utilizzarla "in comodato d'uso" mi ha stetto il cuore. Caricata con un rullino Konica 100 ISO arrivato da Napoli pure lui e scaduto qualche anno fa, direi che si è comportata benissimo!!









Lele