martedì 18 settembre 2012

Una mattina, un mercatino


Due fine settimana fa sono venuti a trovarci Pretty in Mad e Fede con cui abbiamo girovagato parecchio per le vie di Firenze, compreso il mercatino mensile di Santo Spirito che non potevamo certo farci scappare!

La piazza era piena di bancarelle con tanti libri, dischi, oggettistica e chi più ne ha più ne metta, ovviamente tutto "vintage"!

Ne ho approfittato per portare a spasso la mia PAULAroid e sfoggiare le nuove pellicole (nel senso che le avevo appena comprate) Impossible Project PX600 Black Frame.












Devo dire che queste pellicole mi hanno sorpresa, non c'è nessuna area senza emulsione e i dettagli sono abbastanza definiti, direi un netto miglioramento rispetto alle prime pellicole che ho usato con la Paula di cui si può vedere un esempio qui.
Tendono leggermente al seppia più che al b/n, ma direi che come primo approccio se la sono cavata più che bene!!



Lele

Day 224


gnocchetti di zucca con burro e semi di papavero

Dopo la foto di ieri, oggi lo scatto è dedicato a ciò che è stato condito con quel burro di montagna.

L'accensione del forno per cuocere la zucca determina la fine delle temperature estive e l'arrivo dell'autunno. Sì, lo so, Sono in anticipo di qualche giorno, secondo il calendario l'equinozio d'autunno sarà il 22, ma l'autunno è decisamente la mia stagione preferita e io faccio finta che sia già iniziato!! :)

L'anno scorso sono rimasta stupita dai colori che la Toscana ha sfoggiato durante questa stagione, spero di poterne catturare qualcuno e trasmetterlo attraverso qualche post. Speriamo!!!



Lele