sabato 6 luglio 2013

Mercolaroid - week 17/ 52



chinese forever

Da quando abbiamo scoperto che vicino casa c'è una rosticceria cinese di discreto gusto, ogni volta che si va a fare la spesa ci concediamo un ricco menù dell'estremo oriente.
Siamo a luglio, oggi ho riguardato le foto del 366-project dell'anno scorso e mi è venuta un po' nostalgia... mica del progetto, ma delle vacanze!!
L'anno scorso, nel giro di dieci giorni sarei partita per la Spagna, invece quest'anno dovrò aspettare agosto per un briciolo di riposo.
Ma stamattina presto presto, alle sei, mente ancora la maggior parte dell'umanità dorme, sono riuscita a parlare con il mio cervello. Mi ha confessato, bisbigliando per non farti sentire da orecchie indiscrete, che sta già avviando la procedura di letargo estivo, una sorta di stand-by che mi permette di sopravvivere nei mesi in cui la voglia di impegnarsi raggiunge i minimi storici e durante i quali gli impegni lavorativi e domestici vengono surclassati da programmi di aperitivi, giornate in spiaggia, pic-nic all'aria aperta, cene in terrazza, vacanze e tutto ciò che riguarda lo svago ed il divertimento.
Ha detto che lascia trascorrere questa settimana, poi si spegne: CLICK!
Mi permetterà di svolgere le mie mansioni primarie, timbrare il cartellino, preparare farmaci in sicurezza, stimbrare il cartellino, pulire sommariamente casa, fare la spesa e mettere in tavola macromolecole commestibili, ma se mi verrà fatta una richiesta straordinaria partirà il messaggio preregistrato: "Ne parliamo a settembre."
Siete tutti avvisati ;)
Lele

Mercolaroid - week 16/52



Lo so, sono in ritardo di una settimana e più.
Me la vedo mia mamma che dice: "Era ora, ma non si fa così. Uno aspetta aspetta e quella là non scrive niente!"
E ha ragione
Ma che devo dire, sono entrata in un tunnel di pigrizia bloggheristica inaudita, ho avuto i miei pensieri di cui occuparmi, ma sono finiti, in teoria avrei dovuto riprendermi e ricominciare a ritmo serrato semi-serrato con il quale postavo prima.
Invece mi sto crogiolando in questo torpore dal quale faccio fatica ad uscire, mentre prima postavo una foto al giorno per il 366-project con aggiunta di post random ricchi di fotografie, ora mi fa fatica scattare una polaroid alla settimana.
Non che non mi vada più di fotografare, sia chiaro, io continuo a scattare, sviluppare, ma i negativi rimangono lì!

So che tutto volgerà al meglio, e in poco tempo. Devo solo convincermi che se certe cose non le faccio io, di certo non si fanno da sole!!  :p
Ah, la foto rappresenta il panorama dal reparto, avrei dovuto passare la mattinata in centro città e mi sarebbe tanto piaciuto scattare una pola al Duomo o in Piazza della Signoria, ma per motivi tecnici ho dovuto cambiare turno e la mattina l'ho passata a lavorare! :s


Lele