mercoledì 16 maggio 2012

Day 99


panino-alle-polpette rulez

Sicuramente c'è chi, storcendo il naso, pensa "ma come si fa a mangiare le polpette così gni gni gni gni..." non mi importa, questo raggiunge l'olimpo dei panini e per me non c'è soddisfazione più grande.
Ciò che mi piace veramente è mangiare il cibo con le mani - ecco, chi storceva il naso prima, ora cade dalla sedia -  è una sensazione primordiale, quasi viscerale che secondo me esalta il piacere e l'appagamento che può dare il cibo (perchè fortunatamente vivo in quella fascia di popolazione mondiale che può considerare il cibo come un piacere e non come una necessità negata!), trovo soddisfazione nell'afferrare il cibo tra le dita, e se magari c'è un po' di sugo, andare a raccattarlo mentre cola, perchè, come insegnano le patatine, se non ti lecchi le dita godi solo a metà!
Ora, non pensate che mangi la zuppa mettendo la mano a conca o arrotoli gli spaghetti attorno a due dita, però, se posso, cerco di tramutare il pasto tradizionale in un "hand-food" (viste le dimensioni, "finger" mi sembra riduttivo) e il modo che preferisco è commutarlo in panino: due fette di pane casereccio, due o tre polpette di carne bovina italiana, sugo al posto del ketchup, contorno di patate al forno invece che fritte ed ecco il "leleburger" centopercento di casa mia!!

Ora scusate, mi congedo, non riesco più a scrivere il post a causa del sugo che ha incollato i tasti del pc... uuhahahahaha!!!!



Lele