domenica 19 febbraio 2012

Day 12



una polaroid al giorno...

Lei è Mela (una delle pallottole di pelo che mi aspettavano a casa), si è meritata di essere la foto del giorno in quanto cavia e primissimo soggetto immortalato dalla mia fiammeggiante Polaroid :D oggi sono felicissima per per tanti motivi che, da tecnica di laboratorio metodica e precisa, esporrò con un elenco puntato.
Apro una parentesi: mi sono trattenuta per 12 giorni e ora è il momento di infilarci un elenco! Io li adoro, sono elenco dipendente, fatevi venire in mente qualcosa, una qualsiasi... io ne faccio un elenco. Per capirci, mi sono scritta un minielenco su post-it con le cose da scrivere in questo post, che spunterò meticolosamente ogni volta che concluderò un punto. Credo sia perchè gli elenchi sono esattamente il contrario di quello che sono io: ordinati! Chiusa parentesi.
Comiciamo:
  1. Benvenuto Michele!! ;) un abbraccio grande grande!
  2. Devo ringraziare il mio papà per avermi portato a casa la Paula (ormai ho deciso che si chiama così) perchè è stato amore a prima, anzi a seconda vista, quando ho capito che funzionava ;)
    Non mi avevano mai attirata le istantanee, mi dicevo: massì cosa vuoi mai? Che soddisfazione ci può essere nel fare una foto che si sviluppa subito? E poi non sempre vengono bene, sprechi degli scatti per niente.. sono macchine ingombranti.. non possono essere gratificanti..
    BAGGIANATE! Si prova un'emozione che mai avrei creduto possibile, vedere piano piano l'immagine che prende vita, prendersi cura di quel "foglietto" fragile e indifeso che custodisce un tesoro da scoprire. Indescrivibile. C'è da aggiungere che guardando le polaroid pubblicate sul web da vari appassionati del genere, vedevo che i colori erano un po' smortini, non mi sembrava potessero essere interessanti delle foto così.. sbagliavo anche in questo caso! E' vero che le pola non sono più quelle di una volta, ma il fascino retrò che acquistano mi piace da impazzire!!
    Insomma, ora si è aggiunta anche questa nuova fissa, vediamo dove porta...
  3. ...Porta al progetto di Pretty in Mad! Al quale non posso non partecipare, con l'entusiasmo che ho addosso anche se verranno delle schifezze non mi importa, voglio fare delle istantanee e voglio partecipare ad un progetto che coinvolge persone con la stessa fissa. Ecco il link al progetto Instant Cameras Week Project. Non vedo l'ora, tra l'altro sarà il caso di comprare una cartuccia di scorta dato che mi rimangono solo 7 scatti e dubito vivamente di fare buona la prima!!
  4. Ultimo punto (siamo arrivati in fondo) sono orgogliosa e commossa per questo blog, ho ricevuto dei complimenti che non mi aspettavo e che mi fanno strapiacere, per cui non stupitevi se per almeno 15 giorni mi vedrete camminare a qualche centimetro da terra!!
Ora vado ad ascoltarmi la Littizzetto

baci baci

Lele

2 commenti:

  1. Voglio anche la foto di Giotto peròòòò! Quel povero cagnolino che ti ama alla follia merita come minimo un book fotografico su questo blog! ^.^

    P.S. Michele ti ringrazia per il benvenuto utilizzando quello che per ora è il suo miglior modo per esprimersi: arriccia il naso e la bocca, sbadiglia, si stiracchia e soprattutto emette suoni da gatto!!...
    ...Fa anche tanta cacca, ma non credo che sia espressione del suo ringraziamento...

    RispondiElimina
  2. uuhhaaahahaha.. lo credo anche io!! mi raccomando fagli tante foto!!!

    RispondiElimina