domenica 12 febbraio 2012

Day 5



la colazione dei campioni

Una giornata di assoluto relax coccolati dal calduccio della propria casa non ha prezzo.. peccato che in questa casa ci siano 15 gradi con la caldaia a pieno regime!! Perciò è d'obbligo concedersi una colazione sostanziosa per incamerare qualche forma di caloria da bruciare cercando di auto-riscaldarsi.
Avevo già deciso di farmi una scorpacciata di pancakes, prima di accorgermi di essere a corto di uova, perciò ho dovuto ripiegare con queste quattro cosucce trovate in casa...

La foto è stata scattata con una app per android del Galaxy di Fede chiamata RetroCamera. Sono presenti diverse fotocamere che mimano le prestazioni delle analogiche a cui si ispirano, per capire, questa è stata fatta con la "Xolaroid".
Sono convinta che Hipstamatic per iPhone sia più soddisfacente perchè sei libero di inventarti varie combinazioni tra obiettivo, rullino e flash, mente qui puoi scegliere solo il tipo di macchina fotografica. Sono stata mooooolto combattuta sullo smartphone da regalargli, per puro interesse personale volevo regalargli l'iPhone, ma valutando le sue esigenze ho optato per il Galaxy Note. Comunque questa app non mi dispiace tantissimo, le foto sono molto carine e c'è una reale differenza se scattate con una fotocamera o con un'altra, ma non demordo e continuerò a cercare qualcosa di più simile ad Hipstamatic.

Per oggi è tutto

Lele

7 commenti:

  1. Uhm allora, gli abbinamenti e l'ordine giusto?? Vediamo un pò...prima il salato e quindi il sandwich accompagnato dalla spremuta di arancia rossa o pompelmo o roba liquida rossa non ben identificata, dopo per addolcirsi un po' macine con nutella accompagnate dal tè...dimentico qualcosa? Ah, la banana, mmm bel dilemma (maquantocaxxomangialmattino?!?)...a lavoro vedo che la mangi prima della "ciofechina" con i biscotti, ma non so se metterla anche prima del sandwich...ho deciso, dopo il sandwich e prima dei biscotti, come "ponte" tra il dolce ed il salato! Ho vinto?? Dimmi che ho vinto la colazione a base di pancakes!! Almeno premiami per essere stata l'unica ad averci provato!!

    RispondiElimina
  2. in effetti sei l'unica che ha preso seriamente il concorso. la banana è giustamente il ponte tra dolce e salato.. ma non è tutto esatto. la risposta la darò mercoledì, sperando che qualcun'altro partecipi. cmq hai già vinto il premio di consolazione.. il pollo agli agrumi!!!!
    ah e non è tè, ma coffee ;)

    RispondiElimina
  3. Eh, mia sono lasciata condizionare dalla scritta sulla tazza! Però sono strafelice del premio di consolazioneeeee Gnaaaaam!! XD mmmm ora che so che è caffè cambierei qualcosina...ma...te lo dico mercoledì!! ahahahaha

    RispondiElimina
  4. La sequenza esatta è stata indovinata da Anna, che me l'ha postata su fb perchè non riusciva a scrivere qui. Non poteva non indovinare la banana con la nutella, me l'ha insegnato lei!! ;)

    RispondiElimina
  5. Uff...ho le banane ma non ho la nutella...mi è venuta una voglia....

    RispondiElimina
  6. Siiiii sono riuscita a commentare!!!! ;)

    RispondiElimina
  7. siiii, grande Panta e grande iphone!! ;)
    e non sai come stanno bene su una focaccina tipo pancake, roba che ti sporchi fino ai gomiti ma una libidine aaraggaaaahahaaaaa....

    RispondiElimina