mercoledì 21 marzo 2012

Day 43



fiorin fiorello l'amore è bello

La primavera è ufficialmente arrivata, ora siamo tutti contenti perchè in men che non si dica arriverà l'estate... e io sono pervasa da una spossatezza cronica che non mi abbandonerà fino a settembre, in più se penso che sabato notte mi toglieranno un'ora di sonno, svengo dalla stanchezza!! Forse dovrei farmi una di quelle belle cure ricostituenti a base di pappa reale... ma mi fa fatica :p
Con la primavera, oltre ai fiori e agli animaletti che escono dal letargo, si risvegliano tutti i tipi di persone, soprattutto quelle che era meglio continuassero il lungo riposo invernale.
Quelle che non azzeccano un pensiero all'interno di un discorso,
quelle che se gli spieghi una cosa ti guardano con sguardo perso (attraverso il nero profondo delle loro pupille si possono vedere gli ingranaggi che girano vorticosamente a vuoto) e rispondono con un non troppo convinto: "s-si",
quelle che non hanno un senso logico,
per non parlare di quelle che non hanno spiccicato parola per tutto l'inverno e ora fanno lunghissimi discorsi su sole, tintarella, costume, mare, tintarella, sole, spiaggia, mare, sole, tintarella, tintarella, tintarella (è predominante), sole. Alle quali si aggiungono quelle che ogni due per tre mi diranno: "ma quanto sei bianca, non vai un po' al mare? sembri un cadavere ambulante, prendi due raggi di sole in faccia.. ecc." Come se io non mi accorgessi di essere completamente mimetizzata con la divisa che metto in ospedale o con le pareti di una stanza, loro me lo ricordano costantemente, metti che lo dimenticassi...
Lo so, non è che non esistano queste persone durante il periodo invernale, però con la primavera peggiorano, come dire che in questa stagione si risvegliano i sensi... e ognuno mette in mostra ciò che ha!
Ma non voglio essere troppo negativa, in fondo qui in Toscana ovunque giri l'occhio puoi scorgere una tavolozza di colori di una bellezza disarmante, quindi cercherò di dimenticarmi degli esseri umani e mi godo lo spettacolo che la natura mi offre (sempre che non dipenda dalle mie cure, altrimenti è spacciata!!)


Lele

Nessun commento:

Posta un commento