venerdì 1 marzo 2013

Monteriggioni

La Toscana è piena di meravigliosi paesaggi, scorci suggestivi e caratteristici paesini. Ma questo si sa già, non ho certo scoperto l'acqua calda!
In questo post voglio parlare di un luogo che mi ha colpita in modo particolare: Monteriggioni.


Chi ha dimestichezza con videogames ed affini, sa che si tratta della location di Assassin's creed (credo il 2, mi correggano gli esperti), ed è proprio per questo motivo che ne sono venuta a conoscenza. Una coppia di amici ferraresi è venuta a trovarci proponendo questo borgo scoperto attraverso il videogioco (anche qui mi correggano se sbaglio).

Alla fine, le gitarelle in questo minuscolo paesino sono state ben due, la prima, con questa coppia di amici, in piena estate con il sole che ci cuoceva la testa e la seconda in autunno, con il cielo che minacciava pioggia (ora che ci penso, la pioggia ce la siamo anche beccata!)


Nel primo round avevo con me LaSardina montata con x-pro chrome cross-processato che ha risentito dell'eccesso di luce e gli scatti dove si distingue qualcosa oltre che una luce abbagliante sono pochissimi.





LaSardina, x-pro chrome


Nel secondo round avevo con me la Diana caricata con un fuji da 800 iso




Diana F+, Fuji 800 iso


Dato che non c'è due senza tre, inutile dire che ci tornerò a scattare altre fotografie e tenterò di scovare il modo di poterlo fotografare dall'alto!!



Lele

8 commenti:

  1. le foto scattate con la diana sono STUPENDE!!! Brava!

    RispondiElimina
  2. Grazie!! Sono molto contenta e lusingata!!

    RispondiElimina
  3. E io confermo tutti i riferimenti al gioco!! ;-)
    Luca

    RispondiElimina
  4. sembrano quasi dei quadri impressionisti.
    belle
    Ni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un complimento bellissimo! Grazie!

      Elimina
  5. Anche io sono stata a Monteriggioni, proprio per seguire le tracce di Ezio Auditore, e ho fatto un salto anche a San Gimignano, dove le torri danno proprio l'impressione che il nostro assassino ci si possa arrampicare e da un momento all'altro fare il salto della fede.
    Ma mettendo da parte la mia anima nerd, le foto sono molto belle! Mi piacciono anche quelle fatte con la sardinia!
    Mi spiace solo essere entrata nel mondo dell'analogico dopo esserci stata, ma potrebbe essere un buon motivo per tornarci con qualche macchina fotografica in più e rullini in tasca! :)
    Lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!
      Che bello e che strano sapere che siamo andati per gli stessi motivi senza sapere l'una dell'altra!! :)
      Ti consiglio vivamente di tornare con lo "spirito analogico", sono convinta che saprai cogliere particolari interessanti!! :)

      Elimina