giovedì 1 agosto 2013

Mercolaroid - week 21/52



Questo mercoledì ho deciso di fare una cosa che non facevo da tanto tempo, secondo voi:
- leggere le guide di una città che visiterò a breve
- stirare.

Preparate gli ombrelli... ho stirato.

Lo so che sembra impossibile, ma è andata proprio così!
Ora, specifico bene, le guide le ho da due mesi e una lettura generale l'ho già fatta (se fossero arrivate oggi, non ci sarebbero state ragioni!!). Inoltre tra dieci e dico DIECI giorni me ne vado in vacanza (non ad Amsterdam, per quella devo aspettare ancora un po') e mi servono magliette, vestiti e pantaloncini da mettere :p

Lo ripeto, tra dieci giorni sono in ferie e non vedo l'ora soprattutto perché ho bisogno di ritrovare un po' di pace e riscoprire il piacere di fotografare. Ultimamente ho un sacco di cose da fare e le foto, il blog e la pagina facebook sono frammenti di vita che devo cercare di inserire tra una cosa e l'altra. Invece ho bisogno di tempo, di assaporarle, di gustarmi il momento, di mettermi seduta davanti al pc con un bel bicchiere di tea freddo (tazza di tea bollente nelle stagioni invernali), di scattare foto, attendere che apra il fotografo per portare il rullino a sviluppare e nell'attesa d'andarlo a ritirare prendere un bel respiro, magari scattando un altro rullino!

-  -  -  -  -

Oggi (scrivo di giovedì primo agosto) ho scoperto che anche quest'anno Susannah Conway ha indetto l'August Break.

Si tratta di un'iniziativa a cui ho partecipato anche l'anno scorso e mi è piaciuta tantissimo perché si può aderire in modo totalmente libero tramite blog, flickr e instagram, non ci sono molte regole e l'approccio estremamente easy è perfetto per la calura e la voglia di nullafacentismo che ci pervade nel mese di agosto.
Nel caso ci capiti di non avere nemmeno la voglia di pensare a cosa fotografare, Susannah quest'anno ci aiuta con suggerimenti diversi giorno per giorno, ovviamente anche la scelta di seguirli o meno è totalmente libera!

Io parteciperò solamente tramite instagram, la decisione è stata dettata dal fatto che non ho abbastanza foto inedite per partecipare, soprattutto legate ai temi suggeriti che ho deciso di seguire, perciò fotograferò giorno per giorno con lo smartphone, non essendo foto analogiche non potranno essere pubblicate sul blog. Se avete instagram cercate "lalelegoesto" oppure "#augustbreak2013", perchè no partecipate pure voi, ricordatevi solamente di aggiungere l'hashtag alla foto!


Dimenticavo, i temi sono questi :)




Domani scatterò il giorno 1 e il 2... non potevo certo smentirmi cominciando puntuale!


Lele

2 commenti: